E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda, è già fruibile agli amici a quattro zampe.
“Già nell’assemblea pubblica che abbiamo fatto a settembre proprio a Bellavista – dice l’assessore alla qualità urbana Filippo Giomini – abbiamo condiviso questo impegno con la comunità. Un impegno che nasce per rispondere ad una esigenza espressa dai cittadini e dalle cittadine. Grazie alla costituzione del Consiglio di frazione abbiamo potuto avviare un dialogo attento proprio sulla realizzazione dello spazio”.
L’area in questione è complessivamente di circa duemila metri quadrati ed è stata sistemata, delimitata, attrezzata e dotata di agility dog.
“E’ il primo passo di un impegno che andrà avanti, come indicato nel programma di governo – prosegue l’assessore – A Poggibonsi sarà necessario individuare una diversa area sgambamento perché quella attuale, come noto, ospiterà il polo per il social housing. Il nostro impegno riguarderà il borgo di Staggia e altre aree del capoluogo”.
“Il benessere degli animali è importante e noi ci adopereremo in tale senso – chiude Giomini – Con un impegno che si realizzerà gradualmente nell’arco del mandato ma che già oggi vede un primo risultato con l’area sgambamento a Bellavista, già a disposizione”.
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…
Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…
Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…