Il cardinale Lojudice in visita dai bambini dell’Antoniano di Montepulciano: “Anche chi è in difficoltà, merita un Natale sereno”
Share your love
Questo pomeriggio il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, il Prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo e il Questore di Siena, Ugo Angeloni, hanno fatto visita all’Istituto Antoniano di Montepulciano. Qui vengono accolti 25 minori e 7 mamme dalle suore e per tale occasione sono stati portati doni, dolci e materiale di cancelleria per i piccoli accolti dalla struttura.
“Anche quest’anno abbiamo voluto vivere un po’ di tempo con questi bambini – commenta il card. Augusto Paolo Lojudice -, che si trovano in una situazione di difficoltà. Un grazie, infatti, va rivolto a tutte le suore dell’istituto che quotidianamente si prendono cura di questi ragazzi, che meritano di passare un Natale sereno e felice nonostante le situazioni spesso delicate”.
“Una giornata molto particolare – spiega il prefetto Romeo -, perchè abbiamo avuto il modo di parlare e di conoscere i bambini provenienti da famiglie disagiate e abbiamo letto nei loro occhi tanta speranza ed il Natale riesce a dare questa magia”.
“È stato un meraviglioso piacere poter stare con i bambini – commenta il questore Angeloni -. Con i nostri uomini abbiamo lavorato giorni per preparare i regali da dare a questi ragazzi, ai quali auguriamo un sereno Natale e un futuro migliore”.