Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Messa in sicurezza della Cassia. Monteriggioni ottiene centomila euro dalla Regione

Condividi su

Centomila euro al comune di Monteriggioni dalla Regione per realizzare il nuovo marciapiede nel primo tratto tra via del Rugio e Castiglion Alto, lungo la Cassia, a Castellina Scalo, come prolungamento del marciapiede esistente di via Italia.

“Il finanziamento ammonta a centomila euro e sarà interamente destinato alla realizzazione di un nuovo marciapiede, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pedoni e la qualità urbana del tratto interessato – si legge in una nota-. Con l’occasione verranno installati tre attraversamenti pedonali rialzati sempre sul tratto di via Italia”.

“Siamo ben soddisfatti del risultato raggiunto – afferma il vicesindaco con delega alle opere pubbliche, Paola Buti –. Questo progetto riguarda la sicurezza stradale dell’utenza debole, ovvero pedoni. È la dimostrazione dell’impegno, della professionalità e la prontezza dei nostri uffici che hanno saputo seguire con competenza l’iter e dare immediatamente mandato alla progettazione, consentendo al Comune di accedere ai finanziamenti regionali e conseguentemente fornisce una soluzione definitiva ad un problema annoso per i cittadini residenti”.