Centomila euro al comune di Monteriggioni dalla Regione per realizzare il nuovo marciapiede nel primo tratto tra via del Rugio e Castiglion Alto, lungo la Cassia, a Castellina Scalo, come prolungamento del marciapiede esistente di via Italia.
“Il finanziamento ammonta a centomila euro e sarà interamente destinato alla realizzazione di un nuovo marciapiede, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pedoni e la qualità urbana del tratto interessato – si legge in una nota-. Con l’occasione verranno installati tre attraversamenti pedonali rialzati sempre sul tratto di via Italia”.
“Siamo ben soddisfatti del risultato raggiunto – afferma il vicesindaco con delega alle opere pubbliche, Paola Buti –. Questo progetto riguarda la sicurezza stradale dell’utenza debole, ovvero pedoni. È la dimostrazione dell’impegno, della professionalità e la prontezza dei nostri uffici che hanno saputo seguire con competenza l’iter e dare immediatamente mandato alla progettazione, consentendo al Comune di accedere ai finanziamenti regionali e conseguentemente fornisce una soluzione definitiva ad un problema annoso per i cittadini residenti”.