È on-line il bando di concorso per l’adeguamento liturgico della Cattedrale di Santa Maria Assunta in Montepulciano. La partecipazione al concorso è riservata a gruppi di lavoro coordinati esclusivamente da un architetto (iscritto ad albo professionale) e costituiti da uno o più progettisti (architetti o ingegneri edili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo), un esperto in liturgia (nel rispetto dei requisiti esposti nel bando); e uno o più artisti.
Per formalizzare l’interesse a partecipare all’iniziativa è necessario inviare la domanda entro mercoledì 17 luglio 2024 registrandosi al sistema http://webapps2.chiesacattolica.it/bandochiese/.
Per i necessari approfondimenti storici e tecnici sulla cattedrale e sui desiderata della committenza si rimanda al Documento preliminare alla progettazione (Dpp) pubblicato contestualmente al bando.
Si precisa che in questa specifica fase non è possibile inviare quesiti o altre domande di varia natura alla segreteria del concorso. Si rimanda alle Faq per eventuali chiarimenti sulla procedura.
Tutta la documentazione la si può scaricare a questo link: https://www.montepulcianochiusipienza.it/online-il-bando-per-ladeguamento-liturgico-della-cattedrale-di-montepulciano/.
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…
"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…
"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…
La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…