Si terrà venerdì 9 febbraio, alle 17.30, nell’auditorium di Banca Tema di Montepulciano in via Mario Mencattelli, la conferenza dell’economista Luigino Bruni “La ferita dell’altro. Bibbia, relazioni umane ed economia”. L’ingresso sarà libero. L’iniziativa è promossa dalla diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza, dalla Libera Università per le Scienze biblico-teologiche (Lubit), Banca Tema e in particolare Tema Vita Ets.
Luigino Bruni è professore ordinario di economia politica presso la Lumsa e tra i diversi incarichi che ricopre è il direttore scientifico dell’evento “The Economy of Francesco”.
“Sono veramente grato al professor Bruni per avere accettato – spiega Andrea Giambetti, Direttore dell’Ufficio scolastico della Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza – e a Banca Tema attraverso Tema Vita Ets, Associazione Mutualistica sostenuta dalla Banca stessa, che sostiene questa iniziativa con l’intento di partecipare alla valorizzazione dei rapporti tra le persone e i principi dell’economia civile”.
“La tutela della salute, il sostegno alla famiglia e la promozione della cultura – spiega Massimo Barbini presidente di Tema Vita – sono tra le
principali mission di Tema Vita Ets. La Mutua promuove la qualità della salute tramite specifiche campagne di prevenzione, sostiene le famiglie con l’erogazione di sussidi per i figli minori e promuove la cultura e lo spirito di comunità con eventi, viaggi e incontri”.