Continuano a pieno ritmo le attività per i più piccoli alla biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia ‘Margherita Moriondo’ fra promozione della lettura, fantasia e divertimento. Venerdì 26 gennaio, dalle 17 alle 19, ‘Diciassettete – Le Contrade per i più piccini’ aprirà ‘Leggere&Creare’ , il ciclo di letture e laboratori creativi per bambini da 3 a 10 anni curato da ‘Le Clementine’ con Giulia Clemente, scrittrice, e Silvia Clemente, illustratrice. L’iniziativa andrà avanti fino al mese di maggio con appuntamenti mensili che uniranno lettura, creatività e laboratori dedicati, fra gli altri, a Leonardo Da Vinci, Dante Alighieri e Gino Bartali.
Sabato 27 gennaio, inoltre, la biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia ospiterà ‘Il postino delle fiabe’, dalle 10 alle 11 per lettori da 3 a 5 anni, e ‘Caccia al tesoro tra gli scaffali’ , dalle 11.15 alle 12.15 per bambini da 6 a 10 anni. Ogni giovedì, inoltre, la biblioteca comunale accoglie il laboratorio di fumetto “Avventure visive” organizzato dalla Scuola di Fumetto&Scrittura di Siena per bambini e ragazzi da 6 a 16 anni.
Tutti gli appuntamenti per bambini e ragazzi sono gratuiti e fanno parte del progetto ‘Il Libro Viaggiante’ , promosso dal Comune di Monteroni d’Arbia con il contributo della regione Toscana e la collaborazione della cooperativa Solidarietà, che gestisce la biblioteca comunale.
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…
"Alla luce delle recenti prese di posizione di rappresentanze civiche senesi, riteniamo opportuno chiarire anche…