Continuano a pieno ritmo le attività per i più piccoli alla biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia ‘Margherita Moriondo’ fra promozione della lettura, fantasia e divertimento. Venerdì 26 gennaio, dalle 17 alle 19, ‘Diciassettete – Le Contrade per i più piccini’ aprirà ‘Leggere&Creare’ , il ciclo di letture e laboratori creativi per bambini da 3 a 10 anni curato da ‘Le Clementine’ con Giulia Clemente, scrittrice, e Silvia Clemente, illustratrice. L’iniziativa andrà avanti fino al mese di maggio con appuntamenti mensili che uniranno lettura, creatività e laboratori dedicati, fra gli altri, a Leonardo Da Vinci, Dante Alighieri e Gino Bartali.
Sabato 27 gennaio, inoltre, la biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia ospiterà ‘Il postino delle fiabe’, dalle 10 alle 11 per lettori da 3 a 5 anni, e ‘Caccia al tesoro tra gli scaffali’ , dalle 11.15 alle 12.15 per bambini da 6 a 10 anni. Ogni giovedì, inoltre, la biblioteca comunale accoglie il laboratorio di fumetto “Avventure visive” organizzato dalla Scuola di Fumetto&Scrittura di Siena per bambini e ragazzi da 6 a 16 anni.
Tutti gli appuntamenti per bambini e ragazzi sono gratuiti e fanno parte del progetto ‘Il Libro Viaggiante’ , promosso dal Comune di Monteroni d’Arbia con il contributo della regione Toscana e la collaborazione della cooperativa Solidarietà, che gestisce la biblioteca comunale.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…