“Il sindaco Berni sarà sostenuto dal Partito democratico e dalle forze politiche e civiche che avevano dato vita alla lista Monteroni per il futuro. Alla luce di alcune notizie fuorvianti che i soliti noti vanno comunicando ai nostri cittadini ed elettori, in qualità di segretario dell’unione comunale del Pd monteronese, sento la necessità di ribadire con chiarezza che il candidato del centro sinistra monteronese alle prossime amministrative sarà Gabriele Berni”. Così la segretaria dell’Unione comunale di Monteroni d’Arbia, Michela Riccucci, in una nota diffusa attraverso i mezzi di comunicazione.
“Dispiace, infatti, che alcuni ex dirigenti del nostro partito – si legge -, negli ultimi dieci anni non abbiano accettato la volontà degli elettori e del popolo del centrosinistra monteronese e, in ogni modo e con ogni mezzo, abbiano battuto altre strade nel tentativo di riportare alla ribalta la propria posizione politica e personale anche attraverso l’organizzazione di liste civiche in contrapposizione. Dopo l’approvazione all’unanimità da parte del Pd della candidatura del sindaco Gabriele Berni, lo stesso ha incassato la valutazione positiva del suo operato ed il sostegno della forze politiche e civiche che hanno sostenuto l’azione amministrativa in questi anni dall’interno fin dal 2014 e quelle che si sono unite durante il percorso. L’obiettivo è quello di rappresentare le esigenze di una comunità, quella del comune di Monteroni, complessa ed in continua evoluzione. Tutti ritengono molto positiva l’azione svolta dal comune in questi anni e crediamo insieme che Gabriele Berni rappresenti la migliore garanzia per dare continuità al cambiamento rispetto a quanto avvenuto in passato ed alla crescita e sviluppo della nostra realtà. A seguito di valutazioni, riflessioni e consultazioni interne ed esterne, il Partito Democratico di Monteroni d’Arbia ha espresso un giudizio molto positivo sull’operato dell’attuale Amministrazione comunale”.
“Il nostro Partito con votazione all’unanimità – prosegue la segretaria -, aveva già chiesto a Gabriele Berni di ricandidarsi a Sindaco e non possiamo che esprimere soddisfazione per la condivisine di questa scelta e valutazione da parte degli altri rappresentanti delle forze politiche e civiche rappresentative del tessuto sociale monteronese. Da adesso saremo tutti impegnati a dare continuità alla crescita che il nostro territorio ha conosciuto in questi 10 anni di amministrazione. Nonostante le difficoltà straordinarie, dovute agli eventi dell’alluvione del 2015 ed alla pandemia, l’amministrazione Berni ha saputo non solo affrontare e gestire l’emergenza ma anche traguardare tanti progetti per lo sviluppo del territorio. In questi 10 anni sono stati realizzati investimenti come non si erano mai visti nel nostro comune. La giunta Berni negli ultimi 5 anni, nonostante la pandemia che ha condizionato le nostre vite per oltre 2 anni, ha raggiunto il 90 % degli obiettivi programmati con il programma presentato agli elettori nel 2019 ed a questi si sono aggiunti molti interventi e progetti che non erano stati programmati. L’amministrazione si è dimostrata eccellente anche nella gestione ordinaria, nell’organizzazione dei servizi e nei rapporti con il tessuto associativo. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla capacità di attrarre numerosi finanziamenti ed è pertanto importante garantire la continuità a progetti come quelli per la riqualificazione degli impianti sportivi, la riqualificazione dell’edificio degli ex macelli e la riqualificazione della Grancia di Cuna”.
“Per tutti questi motivi siamo molto convinti che Gabriele rappresenti una garanzia per il futuro del nostro territorio” conclude Riccucci.