Voci del territorio

Monteroni, iniziati i lavori sul campo sportivo “Lido Gagliardi”

Hanno preso il via in questi giorni i lavori sugli impianti di sportivi “Lido Gagliardi” di Monteroni d’Arbia. Grazie ad un contributo ministeriale di circa 620mila euro e con la compartecipazione di risorse comunali sarà infatti possibile procedere alla realizzazione delle opere di efficientemente energetico e riqualificazione degli spogliatoi, con la realizzazione del cappotto termico, dell’impiantistica e l’installazione dell’impianto solare termico e fotovoltaico, effettuare i lavori di messa a norma ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione dei campi da calcio e realizzare l’impianto di irrigazione del campo principale.

L’impianto sportivo sul quale hanno preso avvio le opere citate è frequentato da sempre da bambini e ragazzi di tutte le età, oltre a dare ospitalità alla squadra calcistica del capoluogo. “La manutenzione e l’ammodernamento degli impianti è sempre stata una priorità per il nostro comune – ha riferito il Sindaco Gabriele Berni – lo sport è un elemento centrale nella cultura della comunità, significa per i ragazzi valori e socialità. Il calcio, soprattutto, è un gioco che consente di sviluppare abilità come disciplina, empatia, spirito di sacrificio, capacità di comunicazione e lavoro di gruppo. Proprio per questi motivi, da anni e in futuro, l’amministrazione comunale ha lavorato e continuerà ad impegnarsi costantemente per reperire finanziamenti esterni e risorse proprie da destinare agli impianti sportivi del territorio, nessuno escluso.”

“Ringrazio per questo intervento – continua il Sindaco Berni – i nostri uffici che con il loro impegno hanno consentito di ottenere un altro importante finanziamento. Grazie a questo intervento sarà possibile utilizzare un impianto del tutto rinnovato. Gli impianti sportivi negli ultimi anni non erano stati destinatari di nessun intervento e pertanto queste opere si rendevano ancora più necessarie, anche perché negli ultimi anni l’attività sportiva è molto cresciuta ed è tornata agli standard conosciuti dalla tradizione del nostro territorio grazie alla rinata Asd Monteroni, cui voglio esprimere la mia particolare gratitudine per l’opportunità sportiva e sociale ed il servizio che sta dando al nostro paese. Dopo quello degli impianti sportivi tennis questo è un altro intervento molto importante che sarà seguito anche da altri interventi sempre sugli impianti di Monteroni e su tutti gli altri impianti del nostro comune”

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

La Emma Villas Siena sconfigge Pineto (3-1) ed è in finale al torneo Città di Alba Adriatica

La Emma Villas Siena supera 3-1 Pineto e conquista la finale del torneo Città di…

6 ore ago

Scomparsa Aurora Misciattelli, rinviata la cerimonia di consegna del Masgalano

"Appreso dell’improvvisa scomparsa della marchesa Maria Aurora Misciattelli è stata rinviata la cerimonia prevista per…

6 ore ago

Lutto nella Contrada della Torre, è scomparsa Aurora Misciattelli, l’ultima capitana

È scomparsa oggi, all’improvviso, all’età di 84 anni, la marchesa Maria Aurora Misciattelli Paparozzi. L’ultima…

7 ore ago

Domani Pianese–Virtus Entella, mister Prosperi: “Dovremo essere attenti”

La Pianese si appresta ad affrontare un’altra delle grandi favorite per la vittoria del campionato…

7 ore ago

La legalità anima Suvignano, nella tenuta una giornata di festa e di sport

La Festa della legalità anima nuovamente Suvignano, la tenuta tra Murlo e Monteroni d'Arbia confiscata…

8 ore ago

Chigiana international festival, successo straordinario per la decima edizione

Con più di cento eventi musicali nei luoghi più suggestivi di Siena e della Toscana,…

8 ore ago