Pianese, sabato arriva il Perugia a Piancastagnaio. Presentate le nuove maglie

“Sabato inizia il campionato, sarà una giornata importante per Piancastagnaio e per la Pianese. Affronteremo un campionato importante come quello di Lega Pro con l’entusiasmo che abbiamo creato lo scorso anno. Sappiamo che il girone sarà difficile e già alla prima affronteremo una squadra blasonata come il Perugia, ma dobbiamo pensare al girone nel suo complesso, una partita alla volta”. A fare il punto della situazione, a tre giorni dell’esordio in campionato, è stato il direttore sportivo della Pianese, Francesco Cangi, che, ha parlato a margine dell’evento organizzato dalla società bianconera per la presentazione delle nuove maglie.

“Un sentito grazie a tutti gli sponsor che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di abbellire queste maglie – ha detto ancora in conferenza il Ds -. Siamo quasi arrivati alla vigilia di questo inizio di campionato di Serie C, sarà una giornata storica per la Pianese e per Piancastagnaio. L’entusiasmo che abbiamo costruito dall’anno passato sarà l’ingrediente che non dovrà mai mancare, nonostante andremo ad affrontare un girone difficile a partire dall’impegno di sabato contro il Perugia”.

“Per la prima maglia – spiega poi Veronica Seu, responsabile marketing – siamo partiti dai colori bianconeri della Pianese pensando a creare un’immagine più moderna e originale distanziandoci dal modello classico a strisce per portare un tocco di innovazione, creata dall’illusione data delle forme geometriche. Il risultato è un total black molto elegante”. “La seconda divisa vede confermare il colore giallo – spiega Simone Fantozzi del comparto marketing – che ci ha contraddistinto a partire dalla prima stagione che abbiamo fatto in Serie C. Nella scelta della terza maglia, invece, abbiamo optato per un colore innovativo, un blue royale molto acceso che proponiamo per la prima volta. Questo richiama la maggior parte degli sponsor che ci stanno accompagnando nel nostro percorso, a partire ovviamente da Stosa Cucine. Tengo a ringraziare Mizuno, che ha investito molto in questa partnership con la nostra società e ci ha dato un grandissimo supporto nell’approvvigionamento dei materiali”.