Sono stati aggiudicati, per il momento in via provvisoria, i lavori di ristrutturazione del ponte di Bellavista. A comunicarlo è stata la stessa provincia con un comunicato stampa che ha fatto sapere che “si sono concluse le operazioni per l’individuazione della ditta appaltatrice incaricata di eseguire i lavori di realizzazione delle opere per la ricostruzione del ponte sulla Sr 2 Cassia al km 249, in località Bellavista nel comune di Poggibonsi”.
“Un intervento dell’importo complessivo di oltre 10 milioni di euro, con un iter avviato nel 2021 e che, con l’aggiudicazione dei lavori conclude la fase di demolizione della vecchia struttura, quella della progettazione, dell’assegnazione della realizzazione e apre una nuova fase, l’avvio dell’intervento di ricostruzione” si legge ancora.
L’iter, iniziato nel 2021, ha visto la demolizione del ponte nel 2022, per poi passare ai progetti di fattibilità e all’approvazione del progetto definitivo. Dopo il reperimento e lo stanziamento dei fondi necessari, superiori a 10 milioni di euro, a marzo è stata nominata la commissione aggiudicatrice. Adesso sembra davvero tutto pronto per la ricostruzione del ponte.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…