“Siamo lieti di poter annunciare una bellissima novità in casa Poggibonsi Basket. Una di quelle notizie che è il frutto di una sinergia, un lavoro di squadra di tanti soggetti che hanno voluto fortemente alzare l’asticella per quanto riguarda il basket femminile a Poggibonsi. Poggibonsi Basket avrà anche una prima squadra femminile”. Così la stessa società giallorossa ha annunciato che i giallorossi avranno una squadra femminile che nella stagione 2024/2025 disputerà il campionato di Promozione.
“Questa notizia ci inorgoglisce moltissimo perché il lavoro che la società ha strutturato in questi anni con le ragazze che si sono volute avvicinare a questo sport ha portato a vedere i numeri aumentare in maniera esponenziale e di questo il ringraziamento va esteso a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto – si legge -. La squadra sarà composta per la grande maggioranza da ragazze “piccole” (annate 2006/2007) con l’eccezione di quattro forse cinque “senior” che comunque avranno età compresa tra i ventidue e i ventitré anni. Una squadra giovanissima, che si affaccia per la prima volta al mondo senior, ma che siamo convinti si allenerà e giocherà con l’entusiasmo e la voglia di crescere e di rappresentare Poggibonsi al massimo e al meglio in giro per la Toscana. L’allenatore della squadra sarà coach Giacomo Gandolfi con assistente coach Clodio Caselli. Giacomo, al suo secondo anno da capo allenatore a Poggibonsi ha sempre dimostrato una grandissima professionalità portando nel mondo del basket femminile entusiasmo e competenza”.
Queste le ragazze che faranno parte del nostro team rosa:
Giulia Corti
Arianna Maggiori
Sofia De Pietro
Sara Brunamonti
Giada Ciulli
Chiara Ravenni
Alice Lazzeri
Elena Pasqualetti
Rebecca Carli
Matilde Corti
Vittoria Dragone
Chiara Agnello
L’allenatore, Giacomo Gandolfi, ha commentato: “Con questa squadra inizia per me, per la nostra società e per tutte le ragazze un’avventura stimolante ed emozionante. Ho sempre creduto in questo progetto fin dal primo giorno che sono arrivato a Poggibonsi. Qui ho trovato una società con la voglia ed il desiderio di crescere e questo per noi oggi è un momento molto importante. Iniziamo questa nuova avventura con tanta voglia di far bene. Parteciperemo a questo campionato con la maggior parte delle ragazze che si affacciano per la prima volta al mondo senior e questo deve essere per tutti noi uno stimolo ulteriore per lavorare duramente durante la settimana. Ringrazio il presidente Pucci e tutta la dirigenza che ha creduto fin da subito alla possibilità di questo nuovo progetto e non vedo l’ora di cominciare perché sono convinto che sarà un’annata molto stimolante per tutti noi”.