“Siamo lieti di poter annunciare una bellissima novità in casa Poggibonsi Basket. Una di quelle notizie che è il frutto di una sinergia, un lavoro di squadra di tanti soggetti che hanno voluto fortemente alzare l’asticella per quanto riguarda il basket femminile a Poggibonsi. Poggibonsi Basket avrà anche una prima squadra femminile”. Così la stessa società giallorossa ha annunciato che i giallorossi avranno una squadra femminile che nella stagione 2024/2025 disputerà il campionato di Promozione.
“Questa notizia ci inorgoglisce moltissimo perché il lavoro che la società ha strutturato in questi anni con le ragazze che si sono volute avvicinare a questo sport ha portato a vedere i numeri aumentare in maniera esponenziale e di questo il ringraziamento va esteso a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto – si legge -. La squadra sarà composta per la grande maggioranza da ragazze “piccole” (annate 2006/2007) con l’eccezione di quattro forse cinque “senior” che comunque avranno età compresa tra i ventidue e i ventitré anni. Una squadra giovanissima, che si affaccia per la prima volta al mondo senior, ma che siamo convinti si allenerà e giocherà con l’entusiasmo e la voglia di crescere e di rappresentare Poggibonsi al massimo e al meglio in giro per la Toscana. L’allenatore della squadra sarà coach Giacomo Gandolfi con assistente coach Clodio Caselli. Giacomo, al suo secondo anno da capo allenatore a Poggibonsi ha sempre dimostrato una grandissima professionalità portando nel mondo del basket femminile entusiasmo e competenza”.
Queste le ragazze che faranno parte del nostro team rosa:
Giulia Corti
Arianna Maggiori
Sofia De Pietro
Sara Brunamonti
Giada Ciulli
Chiara Ravenni
Alice Lazzeri
Elena Pasqualetti
Rebecca Carli
Matilde Corti
Vittoria Dragone
Chiara Agnello
L’allenatore, Giacomo Gandolfi, ha commentato: “Con questa squadra inizia per me, per la nostra società e per tutte le ragazze un’avventura stimolante ed emozionante. Ho sempre creduto in questo progetto fin dal primo giorno che sono arrivato a Poggibonsi. Qui ho trovato una società con la voglia ed il desiderio di crescere e questo per noi oggi è un momento molto importante. Iniziamo questa nuova avventura con tanta voglia di far bene. Parteciperemo a questo campionato con la maggior parte delle ragazze che si affacciano per la prima volta al mondo senior e questo deve essere per tutti noi uno stimolo ulteriore per lavorare duramente durante la settimana. Ringrazio il presidente Pucci e tutta la dirigenza che ha creduto fin da subito alla possibilità di questo nuovo progetto e non vedo l’ora di cominciare perché sono convinto che sarà un’annata molto stimolante per tutti noi”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…