“L’inagibilità improvvisa e non prevedibile dei locali che affacciano su via Monte Sabotino ha costretto a trovare nell’immediato soluzioni di emergenza”. Così la direzione dell’Alta Valdelsa risponde alla nota di Spi Cgil di Poggibonsi e dalla Cgil Valdelsa che avevano segnalato alcuni disagi
“Come tali, le stesse non rappresentano la soluzione ottimale, anche se tutti i servizi sono stati mantenuti all’interno del territorio comunale di Poggibonsi, ad eccezione dell’ambulatorio odontoiatrico, il cui spostamento richiede per l’operatività di complessi adeguamenti impiantistici. Per questo motivo, è stato potenziato il servizio disponibile su San Gimignano e Colle Val d’Elsa”, si legge.
“Per quanto riguarda il totem nel distretto di via della Costituzione, questo è stato reinstallato e da pochi giorni è di nuovo funzionante – proseguono-. I lavori di ristrutturazione del presidio di via della Costituzione saranno avviati nei prossimi mesi ed è confermata per il 2026 l’attivazione della casa di comunità hub di Poggibonsi, che accoglierà al suo interno tutti i servizi sanitari e sociosanitari previsti, tra i quali appunto gli ambulatori medici, sia della medicina generale sia della specialistica. Per il lato del presidio che affaccia su via Monte Sabotino il dipartimento tecnico dell’Asl Sud Est sta verificando la fattibilità di possibili ipotesi di intervento per il recupero della struttura”, concludono.