Radicondoli, domani il sindaco incontra la cittadinanza a palazzo Bizzarrini

“In questo primo mese e mezzo abbiamo continuato il nostro lavoro. E messo in moto la macchina per raggiungere i risultati che ci siamo prefissi”. Ha parlato così Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli, alla vigilia dell’incontro coi cittadini in programma domani, martedì 30 luglio alle 21 a palazzo Bizzarrini. L’appuntamento, a cui sono invitati tutti i residenti di Radicondoli e Belforte, arriva a un mese e mezzo dalle elezioni.

“L’iniziativa di martedì sarà la prima uscita pubblica anche per i nostri assessori, Roberta Cecco e Marco Tozzi, che sono già a lavoro – aggiunge Guarguaglini –. E conoscere risultati e lavoro in corso in questo periodo. Quindi l’impegno per il terzo lotto del teleriscaldamento nel centro di Belforte insieme alle asfaltature, i problemi del saca trasparent, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, l’adeguamento e riqualificazione di 32 alloggi Erp, la fibra in Ftth a Belforte, la costituzione di due comunità energetiche, l’accordo con Enel Green Power sulle concessioni minerarie, la riqualificazione di via della Costa”.

“Come abbiamo detto più volte – continua – l’obiettivo è quello di completare un lavoro proficuo. E fare di Radicondoli una comunità sempre più inclusiva, attenta a creare occasioni di lavoro e di residenza stabile, così come occasioni di visita per un viaggiatore che si ferma nell’atmosfera di questo territorio. Radicondoli è terra di geotermia che dobbiamo gestire. E vuole essere carbon free. Dobbiamo continuare a rilanciare questa comunità, implementando WivoaRadicondoli, unico nel suo genere. Ha aiutato a far crescere i residenti aumentati del 6% in meno di 3 anni dopo il declino dal dopoguerra. Non ci possiamo fermare, dobbiamo implementare servizi sociali e sanitari. Programmare l’uso del Monastero Agostiniano, realizzare la nuova scuola, la viabilità in uscita, il parcheggio multipiano ex macelli, piazza San Girolamo, il belvedere e percorso pedonale tra centro e Poggio”.