Radicondoli si accende: il 28 e 29 novembre torna il Mercatino di Natale tra chef stellati, artigiani ed elfi

Condividi su

Torna il Mercatino di Natale di Radicondoli con gli Elfi Birichini, grandi chef e tanti artigiani. Si rinnova e si arricchisce ogni anno il magico Christmas Market che nasce nelle cantine e nei garage messi a disposizione dai cittadini del centro storico di Radicondoli.

Due giornate, un sabato e una domenica, il 28 e il 29 novembre. Quest’anno saranno coinvolti ben nove ristoranti di Radicondoli, il numero più alto di partecipanti del territorio raggiunto finora. Ci saranno anche due chef stellati: Mirko Marcelli, Osmosi di Montepulciano, e Davide Cannella del ristorante Contrada, all’interno del resort di Castel Monastero a Castelnuovo Berardenga.

Tutti i piatti proposti saranno realizzati utilizzando almeno un prodotto DOP o IGP, valorizzando le eccellenze del territorio.

Anche la proposta di artigianato non cambia, ma si arricchisce con la seta artigianale, le plastiche riciclate, ricami fatti a mano, cotoni e lane tessute a mano che parlano di Natale.

“Il centro storico si trasformerà in un percorso natalizio tra bancarelle, luci, sapori e tradizioni – dice il sindaco, Francesco Guarguaglini – Voglio dire grazie alla Pro Loco e a tutte le associazioni, ristoratori, produttori, artigiani e realtà del territorio che partecipano. Se questa manifestazione continua a crescere lo si deve a loro”.

Il Mercato quest’anno ha il patrocinio di Vetrina Toscana, il progetto della Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana che promuove il turismo enogastronomico con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.