Voci del territorio

San Casciano dei Bagni, venerdì Vittoria Puccini sarà protagonista a “La Terrazza”

Vittoria Puccini sarà la protagonista de La Terrazza di San Casciano dei Bagni. L’appuntamento è in programma venerdì 26 luglio, alle 18.30, nella ricca stagione di appuntamenti estivi del borgo termale. L’attrice, tra le più affermate del cinema italiano, interverrà in “Costellazioni: la magia del cinema” e dialogherà con la giornalista Paola Jacobbi.

Dall’esordio nel 2000 con il film “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini, Vittoria Puccini ha avuto molti ruoli e realizzato rilevanti progetti: dapprima ha ottenuto grande popolarità con la serie tv “Elisa di Rivombrosa”, per poi essere diretta da registi quali Ferzan Özpetek, Pupi Avati, Paolo Genovese e Gabriele Muccino, arrivando alla candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film “18 regali” di Francesco Amato.

Il programma de La Terrazza continua quindi a conciliare i temi centrali nel dibattito pubblico con i momenti di intrattenimento: il ricco cartellone, inaugurato lo scorso 18 maggio, coinvolge personalità del cinema, della tv, della letteratura, della musica, dell’informazione, della società. Tra i prossimi incontri in agenda, sono attesi Stefano Coletta e la conduttrice Serena Bortone, giovedì primo agosto alle 21:30, mentre sarà Eva Giovannini a intervistare Maddalena Crepet venerdì 2 agosto alle 18:30. Coletta, già direttore di Rai 1 dal 2020 al 2022, saprà certamente spalleggiare la giornalista nella presentazione del nuovo libro “A te vicino così dolce”, edito da Rizzoli e scritto dalla Bortone, recentemente al centro delle cronache per i contrasti con la stessa Rai. La coppia Giovannini-Crepet invece si confronterà sui temi proposti da “Ci siamo Traditi Tutti”, nuova pubblicazione della seconda, libro d’esordio sugli anni di piombo “con una storia di fantasia che racconta la realtà”. Cultura e pop, dunque, ma anche riflessioni e punti di vista sul presente e sul futuro da parte di artiste e artisti sulla ormai nota panchina di San Casciano dei Bagni.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

13 ore ago

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

14 ore ago

Provincia di Siena, approvato bilancio di revisione. Carletti: “Ente sano, ma con riforme da rivedere”

“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…

15 ore ago

Regionali, Paris: “Una mia ricandidatura? Sono a disposizione del Pd”

Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…

15 ore ago

Capodanno a Siena, le modifiche alla viabilità

Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…

16 ore ago

Ponte d’Arbia, al via la Festa della Santa Famiglia e l’apertura di “Casa Nazareth” per le emergenze abitative

Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…

17 ore ago