Voci del territorio

San Casciano dei Bagni, venerdì Vittoria Puccini sarà protagonista a “La Terrazza”

Vittoria Puccini sarà la protagonista de La Terrazza di San Casciano dei Bagni. L’appuntamento è in programma venerdì 26 luglio, alle 18.30, nella ricca stagione di appuntamenti estivi del borgo termale. L’attrice, tra le più affermate del cinema italiano, interverrà in “Costellazioni: la magia del cinema” e dialogherà con la giornalista Paola Jacobbi.

Dall’esordio nel 2000 con il film “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini, Vittoria Puccini ha avuto molti ruoli e realizzato rilevanti progetti: dapprima ha ottenuto grande popolarità con la serie tv “Elisa di Rivombrosa”, per poi essere diretta da registi quali Ferzan Özpetek, Pupi Avati, Paolo Genovese e Gabriele Muccino, arrivando alla candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film “18 regali” di Francesco Amato.

Il programma de La Terrazza continua quindi a conciliare i temi centrali nel dibattito pubblico con i momenti di intrattenimento: il ricco cartellone, inaugurato lo scorso 18 maggio, coinvolge personalità del cinema, della tv, della letteratura, della musica, dell’informazione, della società. Tra i prossimi incontri in agenda, sono attesi Stefano Coletta e la conduttrice Serena Bortone, giovedì primo agosto alle 21:30, mentre sarà Eva Giovannini a intervistare Maddalena Crepet venerdì 2 agosto alle 18:30. Coletta, già direttore di Rai 1 dal 2020 al 2022, saprà certamente spalleggiare la giornalista nella presentazione del nuovo libro “A te vicino così dolce”, edito da Rizzoli e scritto dalla Bortone, recentemente al centro delle cronache per i contrasti con la stessa Rai. La coppia Giovannini-Crepet invece si confronterà sui temi proposti da “Ci siamo Traditi Tutti”, nuova pubblicazione della seconda, libro d’esordio sugli anni di piombo “con una storia di fantasia che racconta la realtà”. Cultura e pop, dunque, ma anche riflessioni e punti di vista sul presente e sul futuro da parte di artiste e artisti sulla ormai nota panchina di San Casciano dei Bagni.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Mens Sana, sabato la presentazione della squadra e il memorial Lello Ginanneschi

Su il sipario per la Note di Siena Mens Sana Basketball 2024/2025. Sabato 21 alle…

2 ore ago

Una grande Emma Villas Siena dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

Ottima prestazione della Emma Villas Siena, che vince tutti e quattro i set disputati questo…

2 ore ago

Monte Amiata, al via i preparativi per la stagione invernale: pronti sconti e abbonamenti per gli impianti sciistici

L’estate ormai è solo un ricordo, in parte felice e in parte meno, visti i…

5 ore ago

Una Pianese convincente nelle prime quattro partite. Prosperi: “La Lega Pro è dura, ma stiamo facendo bene”

Una partenza che forse neanche loro si aspettavano e che, forse, porta con sé anche…

5 ore ago

Cantiere Esselunga, chiesto il dissequestro. L’ex ministro Severino tra i legali dell’azienda

C’erano anche l’ex ministro della giustizia Paola Severino e il professor Giuseppe Morbidelli stamani a…

5 ore ago

Sì della Chiesa al culto di Medjugorje, Desideri: “I pellegrini cercano l’incontro con Maria, non sono interessati alle apparizioni”

"Posso dire che la maggior parte dei pellegrini vuole vivere un'esperienza spirituale, un incontro con…

5 ore ago