Enter your email address below and subscribe to our newsletter

San Gimignano accelera sulla mobilità elettrica con quattro nuove colonnine di ricarica

Share your love

Il Comune di San Gimignano continua a investire su innovazione e sostenibilità ambientale. Da alcuni giorni sono attive quattro nuove postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici installate grazie alla collaborazione tecnica con Plenitude e già operative a Castel San Gimignano, Pancole, Santa Lucia e Ulignano. Le colonnine vanno ad aggiungersi alle due postazioni già esistenti a San Gimignano.

Le infrastrutture prevedono colonnine di tipo Quick, pensate per soste medio-lunghe in contesti urbani con potenze che variano da 11 a 22 kW in corrente alternata. A Ulignano e Castel San Gimignano è disponibile anche la ricarica Fast, ideale per soste più brevi con potenze fino a 99 kW in corrente continua. Le nuove colonnine sono compatibili con tutti i modelli di veicoli elettrici attualmente in commercio.

“San Gimignano – affermano il sindaco, Andrea Marrucci, e l’assessore Gianni Bartalini, con delega ad ambiente e innovazione – guarda al futuro investendo su una rete di infrastrutture sempre più moderna, diffusa e attenta all’ambiente. Con questi obiettivi, nel 2022 abbiamo approvato, come giunta comunale, il piano per l’installazione di postazioni per la ricarica di veicoli elettrici su tutto il territorio comunale, a cui è seguito un avviso pubblico rivolto agli operatori di settore interessati. Innovazione e sostenibilità sono scelte concrete che possono migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e dei nostri ospiti, rispettando la bellezza del nostro territorio e rendendo la transizione ecologica reale e accessibile a tutti”.