Sono terminati i lavori di realizzazione del nuovo padiglione ossari al cimitero del capoluogo ed è stata effettuata la benedizione da parte del parroco don Gianni Lanini alla presenza della Giunta Comunale.
“Si tratta di un intervento che non era più rinviabile – dichiarano il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e l’assessore al patrimonio Gianni Bartalini – dato che nel padiglione esistente si stanno esaurendo i posti disponibili. È stato, pertanto, deciso di realizzare un nuovo padiglione con 204 ossari e, nell’occasione, è stata riqualificata la zona interessata del cimitero del capoluogo con la predisposizione di nuova illuminazione e di pulsanti dedicati per l’apertura automatica dei cancelli. Un lavoro eseguito nel segno dell’attenzione e del decoro come merita un luogo come questo. L’attività di programmazione annuale sui cimiteri avviata ad inizio legislatura – proseguono Marrucci e Bartalini – ha consentito di intervenire sul cimitero di Ulignano con un lavoro di restyling delle mura, dei cornicioni e della cappella, e con esumazioni mirate sempre ad Ulignano, nel capoluogo e da ultimo a Strada. Lavoriamo con l’obiettivo di curare costantemente i cimiteri comunali”.
“Per i cimiteri ad oggi attivi – concludono Marrucci e Bartalini – il programma predisposto prevede la realizzazione di ossari e cinerari sia a Strada che a Barbiano, nonché il rifacimento completo del cimitero di Canonica; parallelamente prosegue la progettazione per l’ampliamento del cimitero di Ulignano”.
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…
Tra i paesaggi menzionati da Sigerico di Canterbury e nel borgo che è la porta…
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…