Sono terminati i lavori di realizzazione del nuovo padiglione ossari al cimitero del capoluogo ed è stata effettuata la benedizione da parte del parroco don Gianni Lanini alla presenza della Giunta Comunale.
“Si tratta di un intervento che non era più rinviabile – dichiarano il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e l’assessore al patrimonio Gianni Bartalini – dato che nel padiglione esistente si stanno esaurendo i posti disponibili. È stato, pertanto, deciso di realizzare un nuovo padiglione con 204 ossari e, nell’occasione, è stata riqualificata la zona interessata del cimitero del capoluogo con la predisposizione di nuova illuminazione e di pulsanti dedicati per l’apertura automatica dei cancelli. Un lavoro eseguito nel segno dell’attenzione e del decoro come merita un luogo come questo. L’attività di programmazione annuale sui cimiteri avviata ad inizio legislatura – proseguono Marrucci e Bartalini – ha consentito di intervenire sul cimitero di Ulignano con un lavoro di restyling delle mura, dei cornicioni e della cappella, e con esumazioni mirate sempre ad Ulignano, nel capoluogo e da ultimo a Strada. Lavoriamo con l’obiettivo di curare costantemente i cimiteri comunali”.
“Per i cimiteri ad oggi attivi – concludono Marrucci e Bartalini – il programma predisposto prevede la realizzazione di ossari e cinerari sia a Strada che a Barbiano, nonché il rifacimento completo del cimitero di Canonica; parallelamente prosegue la progettazione per l’ampliamento del cimitero di Ulignano”.
La speranza è quella di poter correre la quarta prova. Per questo motivo, domani le…
Anche per questa Carriera di mezz'agosto, grazie ai rapporti di collaborazione tra Opera Laboratori, il…
Ci saranno Maurizio Lastrico, Matteo Martari e Pietro Sermonti, tra i protagonisti della stagione appena…
Come da previsione, i temporali pomeridiani sono arrivati precisi come orologi svizzeri. Su Siena c'è…
A causa di un fulmine a Spineta, nel comune di Sarteano, si sta sviluppando un…
Esposta dalle trifore di Palazzo Pubblico la bandiera verde, che sancisce l’annullamento della terza prova…