Una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dal terribile terremoto in Turchia e Siria. E’ quella che si terrà sabato 11 marzo alla Coop di via Baccanella a San Gimignano organizzata dalla Protezione Civile della città delle torri con il sostegno dell’amministrazione comunale e di Unicoop Firenze sezione di San Gimignano e in collaborazione con le associazioni della rete sociale (Misericordia, Auser, Centro d’Ascolto San Gimignano, Fratres).
Tutti i cittadini, con un piccolo gesto solidale, potranno dare il loro contributo in favore delle popolazioni in Turchia e Siria che sono state colpite dal sisma. Saranno raccolti pacchi alimentari con prodotti a lunga conservazione, prodotti per igiene personale, assorbenti, alimenti e pannolini per i bambini.
“La nostra associazione è stata spesso operativa sugli scenari delle emergenze nazionali – spiega il presidente della Protezione Civile di San Gimignano Lorenzo Cenni -. Questa volta esprimiamo la nostra solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in un modo diverso, promuovendo questa raccolta. Ringrazio tutti i cittadini che vorranno contribuire e tutte le associazioni della rete sociale di San Gimignano oltre all’amministrazione comunale e all’Unicoop Firenze”.
—
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…