Torna “Curiosando in Toscana”, la trasmissione che viaggia alla scoperta dei gusti della regione

Torna in televisione “Curiosando in Toscana”, arrivata quest’anno alla quinta edizione. A partire da ieri, 2 maggio, e per ogni giovedì alle 19.15, la trasmissione andrà in onda su Tv9 Italia al canale 13 del digitale terrestre e in streaming su www.tv9italia.it. Le repliche saranno invece trasmesse il venerdì alle 14.30 e il mercoledì successivo alle 23,00.

Curiosando in Toscana è un format di produzione di Più design group con la regia di Monica Bartalozzi che si avvale di uno staff composto da giovani professionisti e della collaborazione con Barbara Nanni Ais Siena e con Elisabetta Durante food & Travel blogger per Giallo Zafferano e Dolce Giurica.

Nella edizione 2024 prosegue inoltre la storica collaborazione con Sapori di Toscana, azienda di eccellenza nel settore del food service, il rapporto con gli istituti enogastronomici e per l’accoglienza turistica Bettino Ricasoli di Colle di Val d’Elsa e Del Rosso – Da Verrazzano di Porto Santo Stefano. Inoltre sarà presente per la prima volta Chianti Banca una banca che lavora da sempre per lo sviluppo del nostro territorio.

Le 10 trasmissioni di questa edizione spazieranno dalla Maremma alle Crete senesi, dalle spettacolari ville dell’area fiorentina alla magia dell’Amiata e di Volterra, con la presentazione di incantevoli location con gli chef che vi operano, che come al solito presenteranno piatti tradizionali e prodotti caratteristici del territorio.

Le trasmissioni saranno visibili anche su Facebook e YouTube @CuriosandoInToscana.