Voci del territorio

Tra Belforte e Radicondoli c’è “la navetta urbana”, gratis

C’è un nuovo servizio di navetta urbana tra Radicondoli e Belforte, del tutto gratuita. Il pulmino ha la scritta ben in evidenza “Si viaggia gratis”. Prende il via dal 23 gennaio, è un servizio sperimentale di collegamento urbano tra i due borghi che distano tra loro pochi chilometri. Il servizio è modulato in due periodi. Dal 23 gennaio al 30 giugno si terrà in 4 giorni settimanali, dal 1 luglio al 16 agosto invece si terrà su tre giorni la settimana.

E poi c’è un’altra novità che prenderà il via a partire dal 10 giugno e andrà avanti fino al 26 agosto 2023. Ogni sabato ci sarà anche la navetta gratuita per andata e ritorno per il mare di Follonica.

“Siamo una unica comunità e lo mettiamo in atto anche con i trasporti per rafforzare sempre più questo legame, che esiste che vogliamo ribadire – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – La navetta è una forma di sostegno, alle persone impiegando risorse a disposizione del Comune di Radicondoli, grazie alla risorsa geotermica e alle compensazione giustamente previste per la coltivazione della stessa. Per noi la geotermia, nelle aree vocate, ovvero previste dal piano strutturale, è una risorsa importante con la quale cerchiamo di fornire servizi alla comunità, di costruire iniziative, di costruire una prospettiva e sostenere le attività economiche per la crescita di tutto questo territorio, crescita che ad ora è certificata dopo tre anni di investimenti con il progetto WivoaRadicondoli”.

Tutti gli orari: il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì si parte da Radicondoli, da piazza Matteotti alle 8,40 per arrivare a Belforte in via Roma alle 8,55. Ed ancora, negli stessi giorni si parte alle 12,35 da Radicondoli per arrivare a Belforte alle 12,50. E poi, ancora, partenza alle 17,10 per arrivare alle 17,25. Il mercoledì e il giovedì: partenza ore 17,40 per arrivare alle 17,55.

Le partenze da Belforte da via Roma verso Radicondoli in piazza Matteotti, sempre il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, sono alle 8,55 con arrivo alle 9,10, alle 12,50 con arrivo alle 13,05, alle 17,25 con arrivo alle 17,40. Il mercoledì e il giovedì: partenza alle 17,55 per arrivare a Radicondoli alle 18,10.Per Follonica invece la navetta partirà alle 7.30 per Follonica, per arrivare alle 7.45 a Belforte e a Follonica (Stazione ferroviaria) alle 9. Per il ritorno la partenza è sempre dalla Stazione di Follonica alle 18,30 per arrivare a Belforte alle 19.45 e a Radicondoli alle 20.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Pedopornografia, ventiquattro denunce ed un arresto in Toscana da inizio anno

Da inizio 2024 in Toscana si registrano ventiquattro le denunce ed un arresto per reati…

16 minuti ago

“Autonomia differenziata e riforme istituzionali”, mercoledì a Siena la tavola rotonda

Per mercoledì 8 maggio il Coordinamento provinciale “La Via Maestra - Insieme per la Costituzione”…

26 minuti ago

Suvignano, la Regione pressa il Governo: “Per i lavori servono 25 milioni”. La promessa del sottosegretario: “Useremo i fondi Cipess”

L'impegno del Governo per il futuro di Suvignano se lo è preso il sottosegretario al…

44 minuti ago

Castelnuovo Berardenga, in partenza i lavori sulle strade comunali a Guistrigona e Castelnuovo Scalo

Prenderanno il via mercoledì prossimo, 8 maggio, i lavori di messa in sicurezza stradale sulla…

56 minuti ago

Hacker internazionali attaccano la rete dell’Università di Siena

Un gruppo di hacker internazionali ha attaccato un'infrastruttura di rete dell'Università di Siena. Lo ha…

59 minuti ago

Il Giro d’Italia passa da Rapolano Terme. Giovedì scuole chiuse e modifiche alla viabilità

A Rapolano Terme si avvicina il giorno dell’arrivo della sesta tappa del Giro d’Italia 2024,…

1 ora ago