Un nuovo appuntamento di ripasso e simulazione del test di ammissione per i giovani che vogliono iscriversi ai corsi di laurea di area medica dell’Università di Siena. Il 23 e 24 agosto torna l’iniziativa “Da studente a studente”, a cura degli studenti tutor e dell’ufficio Orientamento di Ateneo, dedicata a chi sta per affrontare il test di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia e ai corsi nelle Professioni sanitarie, ma utile anche agli studenti della scuola superiore che vogliano familiarizzare con le competenze richieste dai test.
Per l’anno accademico 2018/2019, il test di ammissione al corso di laurea in Medicina si svolgerà in tutta Italia il 4 settembre. 730 candidati si sono iscritti per svolgere la selezione all’Università di Siena. Per le professioni sanitarie, il test sarà il 12 settembre.
Giovedì 23 agosto alle ore 9, nell’aula Magna del complesso didattico del policlinico Le Scotte, si terrà la simulazione delle prove di ammissione, con la successiva correzione commentata. Il 24 agosto sempre alle 9 si terrà un ripasso di Biologia e Chimica, le materie considerate più difficili da chi deve affrontare la selezione. Per partecipare alle giornate di orientamento e simulazione dei test occorre la prenotazione on line su Eventbrite: iscrizione e informazioni a questo link: https://www.unisi.it/unisilife/notizie/da-studente-studente-simulazione-test-ammissione-ai-corsi-di-area-medica . Per ulteriori informazioni: ufficio Orientamento e tutorato, mail orientamento@unisi.it oppure tutorareamedica@unisi.it.
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…