Roncucci: “Ringraziamo la nostra utenza per aver aderito alla nostra iniziativa. Chiederemo all’Anci di tenerci aggiornati su quali progetti contribuiremo a realizzare”
Tiemme si impegna per aiutare le popolazioni terremotate. La società di trasporti ha infatti versato 20.200 euro sull’apposito conto corrente dell’Anci per dare la ricostruzione post sisma dei comuni del Centro Italia, colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso e delle settimane successive.
La cifra è pari al ricavato totale della vendita di 17 mila biglietti in edizione speciale e limitata che Tiemme ha appositamente realizzato con una grafica che voleva essere un esplicito invito alla speranza e alla rinascita.
Oggi, venerdì 23 dicembre, il presidente di Tiemme, Massimo Roncucci, ha consegnato copia del bonifico che è stato effettuato a favore dell’Anci al sindaco di Siena, Bruno Valentini, in qualità di delegato Anci alla Protezione Civile. Sarà quindi l’Anci a gestire l’importo, in linea con il percorso di raccolta fondi appositamente attivato a favore della ricostruzione.
«Siamo soddisfatti della risposta che la nostra utenza ha saputo dare a questa iniziativa, – commenta il presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci – che abbiamo deciso di promuovere per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dai tragici eventi sismici. Abbiamo contestualmente scritto all’Anci per chiedere di essere informati su quali progetti contribuiremo a realizzare con il nostro versamento. La nostra iniziativa non si ferma qui: proseguirà, infatti, fino al 31 gennaio 2017 la possibili da parte dei nostri dipendenti, in virtù dell’invito promosso da Confservizi, Cgil, Cisl e Uil, di devolvere l’importo equivalente ad un’ora di lavoro a sostegno del percorso di ricostruzione dei paesi del Centro Italia».