Una polizza assicurativa straordinaria per il personale chiamato a garantire il servizio essenziale. Questa è l’iniziativa introdotta da Tiemme Spa, una assicurazione per i suoi dipendenti. La società garantirà al personale un’indennità che possa coprire i giorni di convalescenza o di ricovero.
“Collaborazione, prevenzione e sinergia, ora più che mai, sono le parole chiave dell’operato di Tiemme in questa fase di emergenza sanitaria, in cui il seppur ridotto servizio di trasporto pubblico garantito sui territori in cui operiamo è indispensabile per coloro che devono raggiungere i luoghi di lavoro e hanno nell’autobus il loro punto di riferimento in termini di mobilità”. “Sul fronte assicurativo – continua Dindalini – ricordo che è stata stipulata un’assicurazione straordinaria a favore dei dipendenti impiegati nel servizio di trasporto sul territorio e che sarà valida per tutto il 2020. La polizza prevede indennità per eventuali giorni di ricovero e per la convalescenza, oltre all’attivazione di una serie di prestazioni per l’assistenza post ricovero. Ciò è avvenuto in un contesto di proficua collaborazione con i nostri dipendenti che, grazie il coinvolgimento delle sigle sindacali, ci ha permesso di garantire i servizi che siamo chiamati a garantire in modo efficace e concreto, mettendo al primo posto la sicurezza sia dei lavoratori che delle persone che trasportiamo”.
La società fa sapere che, al fine di limitare il contatto con il personale di Tiemme. Per coloro che lavorano negli uffici è stata data la possibilità di ricorrere allo smart working.
“Dal punto di vista degli utenti – conclude Dindalini – ricordiamo loro di aver dedicato un’intera sezione del nostro sito web www.tiemmespa.it a tutte le misure adottate in questa fase straordinaria. La sezione, accessibile dalla home page, descrive le riduzioni del servizio, nonché la riorganizzazione dei collegamenti e gli orari di svolgimento dei nostri vari servizi. Sempre in quel contesto daremo puntuali aggiornamenti non appena le Autorità competenti ce li forniranno”.