Nei bus Tiemme arriva la fascia ‘Toscana sicura’, un modo più semplice per riconoscere i controllori

Ancora grandi innovazioni da parte dell’azienda per i trasporti Tiemme Spa che continua a ribadire la sua volontà e attenzione nella tutela del passeggero. Arriva “Toscana Sicura”, un’iniziativa che vedrà il personale dell’azienda, addetto ai controlli, indossare una fascia rossa nel braccio con su scritta la medesima frase.

Grazie a questo, sarà possibile per i passeggeri a bordo degli autobus, individuare il personale in maniera più rapida, potendo così segnalare degli episodi pericolosi, minacciosi per gli utenti a bordo. Continuano ancora gli investimenti sulla sicurezza da parte di Tiemme Spa che dal 2017, ha voluto chiarire la sua intenzione nel rispetto dei passeggeri.

Le iniziative non finiscono qua, infatti la fascia “Toscana Sicura”, non sarà l’unica introduzione: a completare il progetto verranno integrati anche delle nuovi protezione per tutelare gli autisti, e delle telecamere a bordo per un più adeguato e minuzioso controllo.

“Tiemme è tra le prime aziende che aderiscono ad One Scarl a valorizzare l’opportunità di co-finanziamento avanzata dalla Regione Toscana a favore di iniziative mirate a rafforzare il senso di sicurezza che si deve percepire a bordo di un servizio pubblico, in modo da prevenire eventuali episodi che possono verificarsi – commenta il presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini -. La fascia di riconoscimento che indosserà il nostro personale, sia quello Tiemme che quello della società esterna specializzata con la quale collaboriamo dal 2017, consentirà ai nostri passeggeri di identificare il personale dedicato, il quale rappresenta un punto di riferimento utile anche per segnalare episodi o situazioni da monitorare, al fine di tutelare la sicurezza di tutti”.