Tutto pronto per `Calici di Stelle´ edizione 2011 che si svolgerà nella piazza d´Armi il prossimo 10 agosto, notte di San Lorenzo. La serata, promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, è quest´anno dedicata al 150° anniversario dell´Unità d´Italia, ed è organizzata a Poggibonsi dall’Amministrazione Comunale con il supporto degli esperti sommelier della Fisar Antica Terra di Siena e Valdelsa, in collaborazione con la Mou Aresi sas, che da due anni gestisce l´ “Osteria al Cassero”, aperta tutto l´anno a pranzo e cena, ed il bar birreria “The Wall”, attivi all´interno della Fortezza, e che da quest’anno cura anche tutti gli altri spazi del Cassero, messi per l´occasione a disposizione dell´iniziativa.
L´appuntamento, uno dei più attesi dell´estate valdelsana, prenderà il via alle 21 quando la suggestiva piazza d’Armi si trasformerà nel palcoscenico per la degustazione dei vini d’eccellenza, del territorio e non solo. Ospiti d´eccezione di questa edizione saranno infatti i vini del Trentino e dell´Alto Adige dalle cantine di Trento, di Tramin, di Caldaro e di Bolzano, oltre alla solita selezione di vini bianchi del `Collio´.
Ma già dalle 19 sarà possibile cenare all´Osteria scegliendo fra i diversi menu creati per la serata, in cui viene proposto uno speciale sconto del 10 per cento a chi si presenterà con il bicchiere di “Calici di stelle”.
La notte di San Lorenzo offrirà poi il naturale spettacolo delle stelle cadenti, da osservare degustando i vini proposti assieme al gruppo degli Astrofili Senesi, che guideranno l’osservazione del cielo alla scoperta di costellazioni, pianeti e naturalmente stelle cadenti. Spazio, come l´anno passato, anche per il mondo del volontariato, con la presenza dell’Associazione Toscana Tumori (Att) che offre assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.