L´appuntamento, uno dei più attesi dell´estate valdelsana, prenderà il via alle 21 quando la suggestiva piazza d’Armi si trasformerà nel palcoscenico per la degustazione dei vini d’eccellenza, del territorio e non solo. Ospiti d´eccezione di questa edizione saranno infatti i vini del Trentino e dell´Alto Adige dalle cantine di Trento, di Tramin, di Caldaro e di Bolzano, oltre alla solita selezione di vini bianchi del `Collio´.
Ma già dalle 19 sarà possibile cenare all´Osteria scegliendo fra i diversi menu creati per la serata, in cui viene proposto uno speciale sconto del 10 per cento a chi si presenterà con il bicchiere di “Calici di stelle”.
La notte di San Lorenzo offrirà poi il naturale spettacolo delle stelle cadenti, da osservare degustando i vini proposti assieme al gruppo degli Astrofili Senesi, che guideranno l’osservazione del cielo alla scoperta di costellazioni, pianeti e naturalmente stelle cadenti. Spazio, come l´anno passato, anche per il mondo del volontariato, con la presenza dell’Associazione Toscana Tumori (Att) che offre assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.
Due feriti all'altezza del Il Doccio, nel comune di Monticiano, a seguito di un incidente…
Vi ricordate quando il Papillon organizzava la discoteca la domenica pomeriggio per educare i minorenni…
PIANESE (3-5-2): Boer; Indragoli, Polidori, Nicoli; Boccadamo, Proietto (27’ st. Sorrentino), Simeoni, Odjer, Da Pozzo…
Una rappresentanza del reparto Carabinieri biodiversità di Siena e della stazione di Poggibonsi ha consegnato…
Bagno Vignoni è un borgo bellissimo, con un'atmosfera unica e inimitabile. Al centro del paese…
La Chiesa di Santa Maria di Romituzzo si trova nella zona di Poggibonsi Sud. Al…