Si avvicina l’appuntamento con “Calici di Stelle”, che anche quest’anno torna a Siena nella notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto. L’iniziativa, promossa dall’associazione nazionale città del vino (di cui il Comune di Siena è uno dei soci fondatori) in collaborazione con il movimento turismo del vino, prevede un ricco programma di eventi organizzati dall’amministrazione comunale: cultura e arte si uniscono ai piaceri del palato, con degustazione di vini e di eccellenze gastronomiche.
Il Museo civico sarà aperto in via straordinaria dalle 21 alle 24, con ingresso gratuito e con la possibilità di visite guidate gratuite e su prenotazione alle 21, alle 22 e alle 23 (in collaborazione con le associazioni locali delle guide turistiche). Saranno disponibili anche visite guidate al “Cantiere del Buongoverno” a pagamento, con biglietto unico intero al costo di 15 euro e su prenotazione, alle 21, alle 21.45, alle 22.30 e alle 23.15 (anche in questo caso, in collaborazione con le associazioni locali delle guide turistiche). È possibile acquistare i biglietti anche online, visitando la pagina https://siena.b-ticket.com/ticketshop/webticket/timeslot.
Agli Orti dei Tolomei verrà organizzata un’osservazione notturna astronomica, dalle 21.30 alle 24, in collaborazione con l’Unione astrofili senesi. L’accesso è gratuito.
Nella Fortezza Medicea, dalle 20 alle 24, sarà possibile effettuare degustazioni di una selezione di vini a cura dell’associazione nazionale città del vino, con banchi d’assaggio di aziende vitivinicole del territorio e la possibilità, quindi, di assaporare abbinamenti gastronomici. L’evento è realizzato in collaborazione con Fisar Siena. Il costo è di 10 euro per tre degustazioni di vini, con calici di cristallo e sacchetta porta calice. La prenotazione non è necessaria e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 329-0210762.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…