Torna anche nel 2024 “Siena comics for kids”, arrivato alla sua quarta edizione e organizzato dalle politiche giovanili del comune di Siena. Il festival dedicato ai giovani appassionati di fumetto si svolgerà all’interno della Fortezza Medicea il prossimo 5 e 6 ottobre con la collaborazione dell’Accademia senese del fumetto.
Lo ha deliberato oggi, venerdì 12 luglio, la giunta comunale di Siena. L’evento si terrà all’interno della tendostruttura che sarà montata in Fortezza in occasione del Congresso Nazionale degli Ingegneri, oltre allo spazio esterno del Bastione San Domenico e a quello necessario per la somministrazione di cibi e bevande.
Previsti all’interno del festival laboratori di fumetto, incontri con gli autori, mostre, spettacoli e cosplay. “Siena comics for kids” è un festival dedicato alle famiglie in cui bambini e ragazzi possono immergersi nel mondo del fumetto, incontrare i loro autori preferiti e imparare nuove tecniche di disegno e di narrazione.
Nell’edizione 2024 lo spazio coperto della tendostruttura permetterà la realizzazione della manifestazione anche in caso di maltempo.