Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Torna il percorso “Salute in contrada”, appuntamento nell’Istrice

Condividi su

Tornano anche nel 2025 gli appuntamenti di “Salute in contrada”, il progetto intrapreso ormai dal 2014 dalle commissioni solidarietà e mutuo soccorso delle contrade, con il patrocinio del Magistrato, per informare contradaioli e cittadini su temi quotidiani legati a salute, igiene e sanità pubblica.

Il primo incontro dell’anno è, dunque, in programma questo giovedì, 13 marzo alle 18 e sarà ospitato dalla contrada dell’Istrice nei locali del circolo Il Leone. Al centro della conversazione, ci sarà un tema interessante e sfaccettato come la salute mentale che sarà affrontato grazie alla partecipazione e al supporto dei medici del Centro di salute mentale di Siena della Asl Toscana Sud Est.

La dottoressa Alessandra Giannini e i dottori Luca Petrangeli e Massimiliano Cerretini, dunque, aiuteranno a capire cos’è la salute mentale, cosa fare per mantenere un buono stato psichico, quali sono i rischi che si corrono nella vita quotidiana e quali sono i servizi pubblici che il territorio offre ai cittadini.

Com’è nello spirito dell’iniziativa, l’incontro avrà un taglio informale e si svilupperà soprattutto grazie alle domande che il pubblico potrà porre ai relatori. L’appuntamento è come sempre aperto a tutti i contradaioli e alla cittadinanza.