Tornano anche nel 2025 gli appuntamenti di “Salute in contrada”, il progetto intrapreso ormai dal 2014 dalle commissioni solidarietà e mutuo soccorso delle contrade, con il patrocinio del Magistrato, per informare contradaioli e cittadini su temi quotidiani legati a salute, igiene e sanità pubblica.
Il primo incontro dell’anno è, dunque, in programma questo giovedì, 13 marzo alle 18 e sarà ospitato dalla contrada dell’Istrice nei locali del circolo Il Leone. Al centro della conversazione, ci sarà un tema interessante e sfaccettato come la salute mentale che sarà affrontato grazie alla partecipazione e al supporto dei medici del Centro di salute mentale di Siena della Asl Toscana Sud Est.
La dottoressa Alessandra Giannini e i dottori Luca Petrangeli e Massimiliano Cerretini, dunque, aiuteranno a capire cos’è la salute mentale, cosa fare per mantenere un buono stato psichico, quali sono i rischi che si corrono nella vita quotidiana e quali sono i servizi pubblici che il territorio offre ai cittadini.
Com’è nello spirito dell’iniziativa, l’incontro avrà un taglio informale e si svilupperà soprattutto grazie alle domande che il pubblico potrà porre ai relatori. L’appuntamento è come sempre aperto a tutti i contradaioli e alla cittadinanza.
Fondi PNRR esauriti e risorse nazionali ridotte, ma grazie alle proprie scelte Regione Toscana, che…
Con le risorse del Pnrr "entro fine anno, realizzeremo una struttura per la diffusione dell’innovazione"…
Adesso si può gridare a gran voce: saranno dazi amari! Questa è l’esclamazione che già…
L'operazione che potrebbe cambiare il panorama bancario italiano e che vede come assoluto protagonista Monte…
È stato firmato, su mandato referendario, l’accordo sul premio di risultato nello stabilimento PR Industrial,…
L'auspicio per l'Arcidiocesi di Siena è che opere come la testa di Crocifisso di Lando…