Tutto pronto per il ritorno del Siena Comics 4 Kids. La manifestazione dedicata al mondo del fumetto è giunta alla quinta edizione ed oltre ad aver avuto degli ottimi margini di crescita negli anni, per questa stagione sono previste importanti novità: su tutte, lo svolgimento all’interno della Santa Maria della Scala, dopo le scorse edizioni che si erano tenute in Fortezza Medicea. L’evento si svolgerà questo weekend e ce ne ha parlato il fondatore ed organizzatore, Daniele Marotta.
“Una location d’eccezione e siamo molto felici di questo – commenta Marotta -. Inoltre, siamo molto più tranquilli, perché negli scorsi anni, stando all’aperto, avevamo sempre il timore che potesse piovere; adesso, invece, saremo al chiuso e non ci saranno problemi dal punto di vista del meteo. Saranno previsti nuovi allestimenti in cartone riciclato e per questo ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha dato un’enorme mano. Tra i protagonisti, ci sarà Alessandro Barbucci, che sarà l’ospite di spicco del Siena Comics. Come sempre, grande spazio ai laboratori a ciclo continuo, dedicati ai ragazzi. Ci saranno poi, diverse mostre, dedicate al fumetto, ai videogames ed ai giochi da tavolo, in cui saranno coinvolti vari enti locali”.
L’evento si terrà dal 3 al 5 ottobre al Santa Maria della Scala e l’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni, mentre per i maggiorenni sarà previsto un biglietto dal prezzo di 5 euro.