Torna la mostra Sòna sòna campanella, la decima edizione è in ricordo di Laerte Mulinacci e Simone Vanni

Nella sala delle Lupe è stata ufficialmente presentata la mostra Sòna sòna campanella, che prende il via domani mattina e fino a domenica sera nel cortile del podestà.

L’appuntamento è giunto al decimo anno, è dedicato alla conclusione del progetto scuole a cura del Comitato amici del Palio, nel quale vengono esposti gli elaborati realizzati dai bambini delle scuole. Quest’anno la beneficenza verrà fatta a Casa Rosmarino, per ricordare Simone Vanni (un ragazzo dell’associazione Le Bollicine prematuramente scomparso).

Si può donare attraverso una cassetta allestita per l’occasione o tramite bonifico (causale: Casa Rosmarino IBAN: IT22Y0707514200000000023173), il ricavato verrà investito per l’acquisto e l’installazione di un ascensore per poter accedere direttamente all’appartamento.

“Una sezione della mostra sarà dedicata al ricordo degli studi svolti da Laerte Mulinacci, con il quale prima della prematura scomparsa stavamo collaborando per una tesi di dottorato che aveva come argomento proprio il nostro progetto”, spiegano dal comitato.

“Un ringraziamento particolare – proseguono- va all’amministrazione comunale per averci fornito una brochure, curata per la parte grafica dal nostro Guido Bellini, contenente un qr code con un link (clicca qui) che rimanda ad una nuova sezione del nostro sito dedicata ai 10 anni del progetto”

La mostra rimarrà aperta nei seguenti orari: venerdì 17 dalle 9 alle 22, sabato 18 dalle 9 alle 22 e domenica 19 dalle 9 alle 17.