Siena

Torna Let’s Art! torna, bando FMps per l’accompagnamento alla raccolta fondi per le realtà culturali

Con la seconda edizione dell’avviso “Let’s Art!”, in scadenza il 12 gennaio 2023, Fondazione Mps rinnova la propria azione a sostegno del patrimonio storico-architettonico, con lo scopo di agevolare il tema della raccolta di risorse (fundraising) ad opera degli enti della provincia di Siena interessati a valorizzare il patrimonio artistico culturale del territorio.

La rinnovata misura persegue sia l’obiettivo strategico di orientare il sostegno al rafforzamento delle competenze interne degli operatori culturali su progettazione e raccolta fondi, sia quello di supportarli nelle campagne di fundraising finalizzate allo sviluppo di interventi di valorizzazione culturale. L’avviso si riferisce a progetti in ambito di conservazione, restauro e preservazione del patrimonio storico-artistico e architettonico del nostro territorio di riferimento, o ad azioni di rigenerazione urbana tese al recupero, manutenzione o restauro di spazi fisici della città di Siena o dei centri cittadini della provincia senese.

Le risorse dedicate all’avviso sono pari a 150.000 euro. È previsto un percorso di formazione e consulenza personalizzata articolato in tre fasi: selezione e formazione al fundraising; candidatura progetti; accompagnamento alla raccolta fondi. Anche per questa edizione, la Fondazione si avvarrà della collaborazione della Società Patrimonio Cultura, insieme alla Scuola di Fund Raising di Roma.

L’avviso si rivolge a enti pubblici e privati senza scopo di lucro, aventi sede legale nella provincia di Siena, Enti del Terzo Settore, Contrade del Palio di Siena, Enti ecclesiastici. In particolare, gli Enti ecclesiastici (ad es. parrocchie, rettorie, case religiose, abbazie, etc.) del territorio della provincia di Siena potranno partecipare solo per il tramite dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi competente.

La scadenza dell’avviso è fissata al 12 gennaio 2023; per ulteriori informazioni su Let’s Art! consultare il sito Fondazione Mps e/o contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: 0577 246062-29-89-44; mail: dai@fondazionemps.it

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Palio, il priore: “Non ci siamo mai nascosti. Abbiamo costruito una grande vittoria”

“Sono stati giorni intensi. Avevamo un cavallo che era tra i favoriti, il cavallo che…

3 ore ago

Palio, Nerozzi: “Dedico la vittoria a mia moglie”

“La vittoria? La dedico prima a una mia moglie che è deceduta all'inizio di giugno…

3 ore ago

Il Valdimontone trionfa nel Palio dell’Assunta – le foto

Una corsa al cardiopalma per tre gir, poi il nerbo alzato: Gingillo su Anda e…

4 ore ago

Palio, Gingillo: “Ecco la mia risposta dopo le critiche subite a luglio”

“A luglio c’ero rimasto molto male. Troppe chiacchiere negative su di me, non tanto come…

4 ore ago

Palio, il barbaresco del Valdimontone: “Quando Anda e Bola è partito sapevo che non ci avrebbe preso più nessuno”

“Quando ho visto partire Giuseppe e Anda e Bola ho pensato: “Non ci prende più…

4 ore ago

Notte rosa su Siena: trionfo fenomenale del Valdimontone con Gingillo su Anda e Bola

Tre giri al cardiopalma poi si tinge di rosa la notte del Palio: sventolano le…

5 ore ago