Torna Strade di Siena, ecco come parcheggiare

Torna “Strade di Siena Festival della mobilità e del Turismo sostenibile” e per tre giorni, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio, cambierà anche la circolazione dell’area del parcheggio Fortezza. Modifiche previste dalla delibera del 28/4/2022 del Comune di Siena e concordate con il Comando di Polizia Municipale.

Venerdì 20 maggio la zona del parcheggio, dalla fontanina fino alle uscite del tribunale, rimarrà chiusa al traffico delle auto anche dopo il termine del consueto mercatino biologico. Sabato 21 maggio dalle ore 6 saranno chiusi e disattivati gli ingressi del parcheggio Fortezza.

Le modifiche saranno segnalate da transenne installate in prossimità del piazzale.

Tutta la parte superiore del parcheggio sarà occupata dai soli mezzi autorizzati e da quelli degli organizzatori della manifestazione.

Nella parte restante del parcheggio, fra il piazzale e le uscite vicine alla statua di S. Caterina, si continuerà, invece, a sostare in modo regolare. L’uscita destra del parcheggio Stadio rimarrà collegata al parcheggio Fortezza.

Si ricorda che gli abbonati del parcheggio Fortezza, qualora questo fosse completo, potranno sostare al parcheggio S. Caterina.

L’evento terminerà alle 15,30 di domenica 22 maggio e da quel momento la sosta al parcheggio Fortezza tornerà regolare.