Dal 2 al 17 dicembre 2023 prenderà il via a Torrita di Siena la “Missione Popolare” nelle parrocchie di Santi Costanzo e Martino e Nostra Signora del Rosario. Predicata dai Missionari del Preziosissimo Sangue ha il patrocinio della Diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza e del Comune di Torrita di Siena. Per 15 giorni i missionari visiteranno le famiglie, gli ammalati, le scuole, i luoghi di lavoro e le associazioni del territorio.
“La “missione popolare” – spiega il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza- è un tempo particolare, un’occasione straordinaria di grazia che completa e da senso a ciò che nella ordinarietà della vita parrocchiale viene condotto giorno dopo giorno. Il mio augurio è che tutta la comunità della parrocchia di Torrita ne sia coinvolta, che tutta la popolazione, la comunità territoriale possa trarre beneficio da questo annuncio speciale che vi accingete a vivere nel prossimo mese di dicembre”.
“L’esperienza, che vivremo insieme dal 2 al 17 dicembre, guidata dai Missionari del Preziosissimo Sangue, – sottolinea Don Andrea Malacarne, Parroco di Torrita- ci aiuterà a ravvivare la fiamma della nostra fede. La visita dei missionari alle nostre famiglie, alle scuole, ai luoghi di lavoro, agli ammalati e alle varie associazioni parrocchiali e locali sarà l’occasione di un’ulteriore condivisione e di conoscenza reciproca”.
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…
Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…
Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…