Siena

Torrita di Siena: le politiche sociali a Mario Landolfi

“Sono ben felice di passare il testimone a Mario Landolfi per quanto riguarda la delega alle politiche sociali che in questo ultimo anno ha dimostrato di essere la figura più indicata a ricoprire questo ruolo – spiega Giacomo Grazi – Con il suo spiccato altruismo e la sua sensibilità, Mario Landolfi è capace di comprendere i problemi della cittadinanza e di trovare le soluzioni più adeguate. Inoltre la gestione congiunta con l’assessorato al bilancio gli permetterà di trovare risorse a sostegno delle politiche sociali, mai così importanti come in questo momento storico”.

“Il suo contributo è stato fondamentale in questo ultimo anno – continua Grazi – Come Amministrazione abbiamo scelto di acquistare direttamente con i fondi ministeriali e le economie comunali cibo e provviste, evitando la distribuzione di buoni pasto e buoni spesa. Mario si è occupato in prima persona dell’ organizzazione dei pacchi alimentari e ha supportato le associazioni di volontariato per la distribuzione alle famiglie bisognose di Torrita e Montefollonico, facendo un ottimo lavoro”.

Il passaggio di delega è già stato firmato e da qualche giorno è l’Assessore Landolfi, sulla scia dell’ ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal Sindaco Grazi, ad interfacciarsi con le parti sociali, le assistenti sociali, le assistenze domiciliari e i dipendenti del Comune di Torrita di Siena, i quali hanno sempre dimostrato reattività e sensibilità in tema di politiche sociali.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia e le belle parole – conclude Mario Landolfi – anche a Torrita, pur non numerosissime, vi sono situazioni di disagio cui cercheremo di far fronte, provando magari a porre in essere qualche progetto che non sia di mera assistenza. Per fare questo comunque è indispensabile la collaborazione con le associazioni di volontariato che anche in questo periodo di “COVID” hanno dimostrato quanto sia indispensabile la loro presenza sul territorio”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ricoverata alle Scotte, dimessa e poi trasferita d’urgenza a Massa Carrara: muore bimba di un anno e mezzo

Dimessa dalle Scotte, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è…

17 minuti ago

Calcio, domani la Pianese affronta il Pontedera al Mannucci. Prosperi: “Faremo il nostro meglio”

“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…

47 minuti ago

Beko, il ministro Urso: “Abbiamo usato il golden power, dobbiamo stare sereni”

Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…

1 ora ago

Cresce la raccolta differenziata a Siena e provincia: nel capoluogo il dato è al 62%, volano Chiusi e Chianciano

Sale di 3,9 punti percentuali il volume della raccolta differenziata in provincia di Siena, che…

1 ora ago

Costone, Montomoli su settore giovanile e minibasket: “Siamo una società in crescita che punta sul territorio”

È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…

2 ore ago

Un carrello di solidarietà: i negozi Carrefour di Etruria Retail partecipano alla Giornata nazionale della colletta alimentare

Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…

3 ore ago