Toscana, Anas: ripristinata la circolazione sulla SS715 “Siena-Bettolle” e sulla SS73 “Senese-Aretina” in seguito a due incidenti

Polizia stradale

L’Anas comunica che è tornata regolare la circolazione in seguito a due incidenti avvenuti rispettivamente sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle” e sulla strada statale 73 “Senese Aretina”.

In particolare, sulla SS715 “Siena-Bettolle”, è rimasta provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Siena tra gli svincoli di Rigomagno e Serre di Rapolano, in provincia di Siena. Il traffico leggero è stato deviato sulla viabilità secondaria.
Il sinistro, avvenuto poco prima delle 12:00, ha coinvolto due autovetture e un mezzo pesante, provocando il ferimento di una persona. La carreggiata è stata riaperta alle 13:00.

La SS73 “Senese Aretina” è invece rimasta chiusa in entrambe le direzioni tra Arezzo e Palazzo del Pero (dal km 145 al km 146).
Il sinistro, che si è verificato alle 12:00 circa, ha coinvolto due autovetture senza provocare danni a persone. La strada è stata riaperta poco dopo le 13:00.

Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.