Siena

Tra arte, yoga, buon cibo e musica: un inverno di eventi al Palazzo delle Papesse nel segno dei colori di Julio Le Parc

Le tinte della mostra “Julio Le Parc. The discover of perception” colorano l’inverno al palazzo delle Papesse con un grande calendario di iniziative messe a punto da Opera Laboratori.

Continuano i Super days con visite guidate e laboratori aperti a tutti durante le giornate di: domenica 8 dicembre, sabato 14 dicembre, venerdì 20 dicembre, sabato 28 dicembre e domenica 5 gennaio. Dopo il grande successo riscosso nelle scorse settimane proseguono anche gli appuntamenti di Papesse Full Color con visite guidate, apericena e dj set tutti i giovedì fino al 2 gennaio dalle 18 alle 21,30.

Natale in musica con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra le sale del Palazzo delle Papesse domenica 22 dicembre alle 18, alle 19 e alle 20. Venerdì 27 dicembre alle 16.30 il laboratorio floreale in collaborazione con il Garden Club Siena per creare il proprio centrotavola di Capodanno.

Dal 13 dicembre fino al 16 marzo weekend di gusto al Papesse Bistrot: ogni venerdì dalle ore 16,30 cioccolata calda e vin brulé, ogni sabato dalle 17 degustazioni di tè, tisane e pasticceria e ogni domenica, dall’apertura fino alle 15, brunch con piatti dedicati.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2025 (esclusi 28 dicembre e 5 gennaio, giornate di Super Days). Tutti i giorni visite guidate alla mostra “Julio Le Parc. The discovery of perception” e a Palazzo delle Papesse alle 12 e alle 16.

A gennaio la grande novità con il binomio yoga e arte. Per cinque lunedì dal 13 gennaio al 10 febbraio con Yoga e arte alle Papesse sarà possibile praticare questa disciplina millenaria per rilassare e allenare corpo e mente. Le cinque lezioni di yoga si svolgeranno all’interno delle sale di Palazzo delle Papesse di fronte ad un’opera di Julio Le Parc dalle 17.30 alle 19.

D’INVERNO ALLE PAPESSE – il calendario di eventi

Super Days (visite guidate e laboratori aperti a tutti)

Domenica 8 dicembre 2024: 10.30 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 12 –  Sguardo base – Troverai il tuo personale modo di esprimerti creando la base per una relazione duratura con l’arte e con lo spazio circostante, 15 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 16 – Laboratorio: Pimp my bag – Colori, perline, cuciture renderanno unica la tua esperienza.

Sabato 14 dicembre: 10.30 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 12 – Sguardo base – Troverai il tuo personale modo di esprimerti creando la base per una relazione duratura con l’arte e con lo spazio circostante, 15 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papess. 16 –  Laboratorio: Potevi farlo anche tu? – Ti sarà capitato di pensare: “Ma questo potevo farlo anche io…e magari pure meglio!”.

Venerdì 20 dicembre:  10.30 Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse; 12 – Sguardo base – Troverai il tuo personale modo di esprimerti creando la base per una relazione duratura con l’arte e con lo spazio circostante, 15 –  Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 16 –  Laboratorio: Passeggiando sottotraccia – Ti sei mai chiesto se ci sia dell’arte contemporanea intorno a te?.

Sabato 28 dicembre: 10.30 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse; 12 – Laboratorio: Sguardo base – Troverai il tuo personale modo di esprimerti creando la base per una relazione duratura con l’arte e con lo spazio circostante, 15 –  Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 16 –  Corso di disegno – Papesse LAB propone un laboratorio di disegno rivolto a tutti coloro che hanno la curiosità di aprire la mente e usare gli occhi.

Domenica 5 gennaio: 10.30 Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse; 12 – Sguardo base – Troverai il tuo personale modo di esprimerti creando la base per una relazione duratura con l’arte e con lo spazio circostante; 15 – Visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, 16 – Laboratorio: Pimp my bag – Colori, perline, cuciture renderanno unica la tua esperienza.

Papesse Full Color (visite guidate, apericena, dj set): tutti i giovedì dalle 18 alle 21.30

Natale con gli Unconventional Singers (concerto itinerante a Palazzo tra le opere di Julio le Parc): domenica 22 dicembre: 18 – 19 – 20

Crea il tuo centrotavola di Capodanno (laboratorio floreale in collaborazione con Garden Club Siena):  venerdì 27 dicembre 2024 alle 16.30

Dal 13 dicembre al 16 marzo  – Papesse Bistrot: ogni venerdì dalle ore 16.30 cioccolata calda e vin brulé,  ogni sabato dalle 17 tè, tisane e pasticceria, ogni domenica dall’apertura fino alle 15 brunch

Dal 26 dicembre al 6 gennaio (esclusi 28 dicembre e 5 gennaio, giornate di Super Days): tutti i giorni visite guidate alla mostra “Julio Le Parc. The discovery of perception” e a Palazzo delle Papesse alle 12 e alle 16

Yoga e arte alle Papesse: lunedì 13, 20, 27 gennaio – 3, 10 febbraio, cinque lezioni di yoga all’interno delle sale di Palazzo delle Papesse di fronte ad un’opera di Julio Le Parc dalle 17.30 alle 19

Tutti gli eventi sono a numero chiuso, si consiglia la prenotazione – 0577 286300 – booking@operalaboratori.com – PalazzodellePapesse

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

“Un nuovo approccio per il caporalato e lo sfruttamento in agricoltura”: la proposta di Flai Cgil Siena

.Un nuovo approccio per caporalato e sfruttamento in agricoltura. Si è parlato di questo durante…

2 minuti ago

Università, l’11 dicembre si torna al voto dopo l’annullamento della tornata elettorale

Torneranno a votare dall'11 dicembre gli iscritti dell'Università di Siena, dopo che il rettore Roberto…

1 ora ago

Poggibonsi, 750mila euro per l’asfaltatura di via Senese

Progetto approvato per concretizzare un investimento di 750mila euro destinato alla manutenzione di alcune strade…

1 ora ago

Su il sipario sul Mercato nel Campo: oltre 130 espositori illuminano il fine settimana di Siena

Tutto pronto per il “Mercato nel Campo”: in Piazza del Campo a Siena, venerdì 6,…

3 ore ago

Gsk, lavoratori in assemblea. Romagnoli (Filctem Cgil): “Valutiamo stato d’agitazione”

"Stiamo valutando come sindacato di entrare in stato di agitazione, se non fossimo soddisfatti da…

4 ore ago

In San Domenico Guardia di Finanza e Carabinieri celebrano insieme la messa natalizia

Un'iniziativa che "esprime una bella sinergia": è il commento congiunto della Guardia di Finanza e…

4 ore ago