Al Berni di Badesse il Siena non riesce ad abbattere la muraglia del Firenze Ovest, che riesce nell’impresa di non subire gol in entrambe le sfide con i bianconeri.
Un mix di sfortuna e di errori non hanno permesso alla squadra di mister Magrini di raggiungere i tre punti ed anche se ha collezionato il secondo pareggio consecutivo, rimane saldamente al comando della classifica.
Nel primo tempo, come sempre, è la Robur che cerca di affondare da subito il colpo, ma il Firenze Ovest è ben schierato dietro, facendo capire che la partita sarà tutt’altro che semplice. Il primo ostacolo arriva proprio alla metà , quando Alessio Cristiani si accascia ed è costretto a lasciare il campo in anticipo. Nonostante l’infortunio, il Siena spinge e si fa pericoloso sui calci piazzati: in un primo calcio di punizione battuto da Candido, Enrico Biancon stampa una traversa clamorosa di testa e pochi minuti dopo, sempre dagli sviluppi di una punizione, il portiere Daddi compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Galligani. Si va così negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Il secondo tempo non è poi tanto diverso: il Siena spinge crossa continuamente, ma non riesce mai a concludere. L’episodio favorevole per i bianconeri arriva al 25′ della ripresa, quando Marseglia (già ammonito) prende il secondo certellino giallo, lasciando il Firenze Ovest in dieci. Malgrado l’espulsione, gli ospiti si compattano bene dietro e la Robur non sfonda più.
Al Daniele Berni di Badesse termina 0-0.
Pietro Federici