Deve scontare una condanna divenuta definitiva di più 26 anni di reclusione per aver fatto parte di un’associazione per delinquere nel napoletano.
L’uomo, un 60enne, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a a Monteroni d’Arbia dove si era trasferito da tempo. I militari ieri, mentre eseguivano un controllo del territorio, hanno fermato l’uomo dopo aver capito che era ricercato perché destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Il provvedimento restrittivo era arrivato a seguito di sentenza della Suprema Corte di Cassazione che dichiarava inammissibile il ricorso presentato dall’imputato, rendendo definitiva la sentenza della Corte d’Appello di Napoli del 2021 che lo condannava alla reclusione per l’espiazione dei reati contestati.
Nello specifico, con il provvedimento notificato in queste ore dai militari, l’uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illegale di stupefacenti, con l’aggravante di aver agito con il fine dell’agevolazione mafiosa.
I fatti contestati erano stati commessi a Mondragone e Napoli tra il 2012 e il 2013. Dopo la compilazione degli atti e le operazioni di foto-segnalamento al comando carabinieri di Siena, l’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, De Santis (20’ st Marafini), Ingrosso, Borsoi; Schirone (20’ st Pellegrino),…
Termina amaramente la stagione del Siena Fc, con il mancato ingresso nella zona playoff, tanto…
Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…
Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…