Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Tragedia a Città della Pieve, omicidio-suicidio

Condividi su

Era nata a Montepulciano Stefania Terrosi, la cinquantanovenne impiegata di un’impresa di pulizie uccisa da un colpo di pistola stamani a Po’Bandino, località del comune umbro di Città della Pieve.

A sparare il convivente e coetaneo Antonio Iacobellis, sottoufficiale in pensione dell’Aereonautica militare che si è poi tolto la vita con la stessa arma. Questo ciò che è emerso alle indagini dei carabinieri coordinati dalla procura di Perugia.

Gli uomini dell’Arma di Città della Pieve sono intervenuti intorno a mezzogiorno trovando i corpi nel soggiorno della casa dove i due vivevano. Non ancora chiari i motivi che hanno portato al grave fatto. Tra le possibili cause alcuni dissidi all’interno della coppia. Secondo chi li conosceva, i due erano in crisi da tempo.

“La nostra comunità è profondamente scossa dalla terribile notizia del femminicidio avvenuto oggi a Po’ Bandino, in cui è stata uccisa Stefania Terrosi, originaria di Montepulciano – scrive il primo cittadino poliziano Michele Angiolini sui social – . Di fronte a un dolore così grande, esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia, al figlio e a tutti coloro che le volevano bene. La nostra comunità si stringe attorno a loro, condividendo sgomento e cordoglio per una perdita che colpisce tutti”.

“Profonda tristezza e sgomento per il tragico femminicidio” vengono espressi anche dal comune di Città della Pieve. “In questo momento di dolore inimmaginabile, la nostra più sincera vicinanza va ai familiari, agli amici e a tutte le persone che oggi piangono questa perdita inaccettabile – si legge in un post-. Il pensiero dell’intera comunità si stringe attorno a loro con rispetto, silenzio e partecipazione. Di fronte a una tragedia così grande, le parole possono poco, ma il dolore è condiviso da tutta Città della Pieve. Che la nostra comunità possa essere un abbraccio attorno a chi soffre”.