È scomparso oggi in un tragico incidente il vice questore aggiunto Mauro Mancini Proietti, già capo di gabinetto delle questura di Siena e a capo dei commissariati di Chiusi, Chianciano Terme, Poggibonsi e altri tra le province di Arezzo e di Grosseto.
Mancini Proietti era alla guida della sua moto nella zona di Levanella quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un camion. Nel corso degli anni Mancini Proietti aveva ricoperto anche altri importanti incarichi, come quello che lo ha visto impegnato dal 1983 al 1991, nella Polizia penitenziaria e successivamente nelle cattedre di diritto amministrativo e diritto degli enti locali, presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena.
Il suo curriculum vantava, inoltre, prestigiosi titoli coma la seconda laurea in Scienze Politiche conseguita a Siena, e diverse specializzazioni, tra le quali quella in economia e diritto dell’amministrazione pubblica e il master in criminologia forense, oltre a rilevanti onorificenze, come quella di Cavaliere “Al merito della Repubblica italiana” conferitagli nel 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica.
Katiuscia Vaselli
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…