A seguito delle recenti disposizioni del governo, che hanno ridato il via libera ai locali notturni, i finanzieri del comando provinciale di Siena hanno intensificato i controlli antidroga, anche ricorrendo all’ausilio delle unità cinofile del corpo. Controlli intensificati nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile ed esposti a comportamenti illeciti, oltre che nelle principali arterie stradali della città e nelle aree destinate allo snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali stazioni ferroviarie e capolinea degli autobus.
I militari della compagnia di Siena hanno eseguito il pattugliamento dapprima nel centro cittadino, per poi intensificare i controlli lungo le arterie che conducono ai principali locali notturni della provincia. Proprio durante tali controlli tre giovani – uno nei pressi del centro storico del capoluogo e gli altri a bordo di due distinte autovetture – di età compresa tra i 19 e i 22 anni, due italiani ed uno di origini moldave, sono stati sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti che sono risultate essere di tipo hashish e marijuana.
Gli stessi sono stati segnalati alla locale prefettura, ed ad uno di essi è stata anche sospesa la patente, e le sostanze sottoposte a sequestro amministrativo e trasmesse alla locale Usl per le analisi di rito.