Per trarre un primo bilancio è ancora presto, troppi pochi i giorni per vedere come sono cambiati i carrelli dei consumatori, ma sia Etruria Retail che Conad puntano sugli elementi che contraddistinguono le loro realtà in questo periodo di Trimestre anti-inflazione.
Sia i punti vendita della catena legata a Carrefour che quelli della società cooperativa si sono schierati infatti al fianco dell’Esecutivo con l’obiettivo di tutelare il potere d’acquisto delle famiglie.
Etruria Retail, che da mesi comunque ha avviato una campagna contro l’inflazione, scommette dunque sui propri prodotti a marchio. “Li promuoviamo – ha detto Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail – . Abbiamo un cartello con una novantina di prodotti a prezzo bloccato fino al 31 dicembre e abbiamo messo in atto azioni per garantire un ribasso dei prezzi”.
Le fiches di Nicolello sono puntate sul rapporto qualità-prezzo. “Sappiamo che con questa azione si possa dare una mano in termini di credibilità e fiducia verso i nostri clienti, in un momento che l’inflazione è pesante”.
E lo stesso discorso vale per il Conad che proseguirà con la tradizionale offerta “Bassi e fissi”. “Questa iniziativa negli ultimi anni ha avuto un ottimo riscontro da parte dei clienti ed è stata valutata in modo estremamente positivo”, le parole di Duccio Carapelli, socio dei negozi Conad a Siena.
MC
FOTO – Consiglio dei Ministri
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…