Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi nele zone cittadine più esposte al fenomeno degli stupefacenti e per prevenire l’immigrazione clandestina, nonché i furti in appartamento, il Questore di Siena Capuano ha previsto dei dispositivi congiunti tra personale in borghese della Squadra mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del reparto Prevenzione Crimine.
Durante i controlli, sono state identificate più di sessanta persone, di cui quindici extracomunitari, controllati tre esercizi pubblici, dieci veicoli ed elevata 1 contravvenzione al Codice della Strada.
Nella locale stazione ferroviaria, durante un controllo ai passeggeri di un bus della ditta “Flixbus” partito da Genova e diretto a Roma, è stato trovato un ventinovenne cittadino marocchino, tale A.E. privo di di passaporto e permesso di soggiorno, titolare solo di una carta di identità rilasciata dalle autorità marocchine.
Il giovane è stato fotosegnalato al locale gabinetto di Polizia Scientifica; da accertamenti si è potuto apprendere di un precedente fotosegnalamento della Questura di Siracusa del 2015 , un ordine di lasciare il territorio nazionale del Questore di Siracusa. Pertanto è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
E’ stato interessato anche il locale ufficio Immigrazione per gli adempimenti relativi all’espulsione, che ha provveduto alla notifica dell’ordine del Questore di Siena a lasciare il territorio entro sette giorni.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…