Trovati ubriachi alla guida, denunciati dalla Polizia due uomini

Continua incessante l’attività di prevenzione e di tutela della sicurezza nelle strade cittadine da parte degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che nelle ultime notti ha portato alla denuncia di due uomini per guida in stato di ebbrezza.

Nella prima circostanza è finito nei guai un giovane ventiquattrenne residente a Sovicille, che, con una manovra a dir poco azzardata, alla vista di un posto di controllo attivato dalle Volanti in questa strada di Pescaia, ha tentato di sottrarsi al controllo della Polizia invertendo repentinamente la direzione di marcia. La manovra non è sfuggita ai poliziotti che, messisi prontamente all’inseguimento, hanno bloccato l’auto del fuggitivo.

Sottoposto agli accertamenti del caso, prima mediante precursore e poi tramite etilometro, l’autista evidenziava un tasso alcolemico oltre la norma, confermato anche con la seconda prova.

Questa mattina alle 2.00 circa, gli uomini della Volante – nel corso dell’ ordinaria attività di pattugliamento, in via Giovanni Paolo II – attirati dall’andatura non proprio regolare di un’autovettura, hanno proceduto al controllo del conducente che, a prima vista, è risultato in evidente stato di ebbrezza. Anche in questo caso, l’uso del precursore e l’esecuzione delle prove con l’etilometro, hanno evidenziato la presenza di un tasso alcolemico molto oltre la norma.

In entrambi i casi, i poliziotti hanno proceduto, oltre alla denuncia all’A.G per il reato di guida sotto l’influenza di alcol, al ritiro della patente ai conducenti ed a sequestro delle rispettive autovetture.