Mentre a Siena, dopo le dichiarazione del presidente Fipe (leggi qui) non sembrano placarsi le polemiche sulla stagione turistica(leggi qui), a Roma si sono analizzati i dati dei primi sei mesi 2019 del nuovo Osservatorio sul Turismo firmato Global Blue e Federturismo Confindustria per quanto riguarda il Tax free shopping. A Siena si riscontra un trend positivo dove le vendite sono aumentate del 39% nel primo semestre del 2019, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con uno scontrino medio di 741 euro. Nella città medievale patrimonio dell’Unesco, i Globe Shopper cinesi sono stati la prima nazionalità, con un peso del 49% sul totale delle vendite, seguiti da statunitensi (13%) e russi (6%) .Siena gode della buona situazione che stanno vivendo le città del centro Italia. “Le città del Centro Italia sono sempre di più una scoperta per i viaggiatori internazionali- fanno sapere dal neonato Osservatorio-, grazie all’unicità dei paesaggi e all’autenticità dei luoghi e delle tradizioni locali. Nel primo semestre del 2019, le vendite tax free in quest’area sono cresciute del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con uno scontrino medio di 908 euro (+11%).
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…