Turismo, è nel Chianti l’undicesima tappa del percorso di Ambitour

Sarà il Chianti il protagonista dell’undicesima tappa di Ambitour, il percorso turistico dedicato agli amministratori e al personale degli Ambiti organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione. Mercoledì 29 marzo la visita si snoderà in un territorio da sempre protagonista della storia e della cultura, attraverso un paesaggio plasmato in centinaia di anni dal rapporto tra uomo e natura, ricco di tradizioni ancora vivissime.

Il ‘viaggio’ partirà dalle celebri Cantine Antinori, per poi fare tappa a Castellina in Chianti e la sua rocca; poi a Radda nella casa del Chianti Classico, a Greve con il suo museo, e infine al centro Accademia e Degustazione “Extra Gallery” specializzato dell’olio evo. Alla partenza i saluti saranno portati da Roberto Ciappi sindaco di San Casciano Val di Pesa, Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica, Michele Angiolini delegato al Turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano. Nel corso della giornata sono previsti incontri con i sindaci dell’Ambito: di Barberino Tavarnelle David Baroncelli, di Greve in Chianti Paolo Sottani, di Castellina Marcello Bonechi, di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi e di Radda in Chianti Pierpaolo Mugnaini.

Ambitour, che continua a crescere in successo di partecipazione, è un modo inedito per promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione, tanto preziose in un settore sempre più competitivo e a livello globale. Una formula che ha l’obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Qui il programma