Sarà il Chianti il protagonista dell’undicesima tappa di Ambitour, il percorso turistico dedicato agli amministratori e al personale degli Ambiti organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione. Mercoledì 29 marzo la visita si snoderà in un territorio da sempre protagonista della storia e della cultura, attraverso un paesaggio plasmato in centinaia di anni dal rapporto tra uomo e natura, ricco di tradizioni ancora vivissime.
Il ‘viaggio’ partirà dalle celebri Cantine Antinori, per poi fare tappa a Castellina in Chianti e la sua rocca; poi a Radda nella casa del Chianti Classico, a Greve con il suo museo, e infine al centro Accademia e Degustazione “Extra Gallery” specializzato dell’olio evo. Alla partenza i saluti saranno portati da Roberto Ciappi sindaco di San Casciano Val di Pesa, Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica, Michele Angiolini delegato al Turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano. Nel corso della giornata sono previsti incontri con i sindaci dell’Ambito: di Barberino Tavarnelle David Baroncelli, di Greve in Chianti Paolo Sottani, di Castellina Marcello Bonechi, di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi e di Radda in Chianti Pierpaolo Mugnaini.
Ambitour, che continua a crescere in successo di partecipazione, è un modo inedito per promuovere le connessioni, le buone pratiche e la collaborazione, tanto preziose in un settore sempre più competitivo e a livello globale. Una formula che ha l’obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…